Gentili colleghi,
ritenendo di fare cosa gradita nei confronti degli associati e non, lo Staff ILA segnala File Cloud MLPS 20.10.2017 “Spedire e ricevere file di grandi dimensioni senza lambiccarsi con i limiti della posta elettronica”< – Manuale<.
(per ora accessibile solo dai colleghi della Amministrazione centrale)
Altre notizie utili su Sito ILA – Ispettori del lavoro Associati<<, Pagina Facebook ILA – Ispettori del lavoro Associati<<
File Cloud MLPS 20.10.2017 “Spedire e ricevere file di grandi dimensioni senza lambiccarsi con i limiti della posta elettronica”< – Manuale<.
Da oggi un nuovo strumento per rendere più leggero il lavoro
Contenuto
Spedire e ricevere file di grandi dimensioni senza lambiccarsi con i limiti della posta elettronica. Questo il contributo pratico del nuovo servizio – denominato “File Cloud<” – per facilitare il lavoro di tutti noi quando siamo alle prese con la necessità di scambiare documenti “pesanti” che la posta elettronica non può spedire e ricevere.
Con l’avvio del servizio “File cloud<” continua il percorso di ammodernamento dei servizi digitali della nostra amministrazione, se ne può usufruire anche se non si è fisicamente in sede, ed è da oggi a disposizione di tutti: all’indirizzo https://FileCloud.lavoro.gov.it< è possibile caricare e scaricare file e gestire documenti e informazioni in maniera veloce e condivisa.
Questo servizio permette infatti a ciascun utente, che sia all’interno o all’esterno dell’ufficio, non solo di effettuare l’upload di uno o più file ma anche di avvalersi delle altre funzioni, come quella di “invitare” un altro utente a leggere o condividere file e informazioni.
Utilizzare File cloud< è semplice: basta inserire nome utente e password nella mascherina di accesso al servizio e saranno disponibili tutte le sue funzioni: Spedisci, Ricevi, Cartelle, Stato delle spedizioni.
Ad ogni modo, il manuale in cui sono raccolte le indicazioni e le opportunità di utilizzo di File cloud< è disponibile qui< e, da oggi, sarà possibile trovarlo nella sezione documenti della nostra intranet.
File Cloud MLPS 20.10.2017 “Spedire e ricevere file di grandi dimensioni senza lambiccarsi con i limiti della posta elettronica”< – Manuale<.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.